...

CSA Brese - professionisti in disinfestazioni, derattizzazioni e sanificazioni


allontanare piccioni

Condividi:

Allontanare piccioni con i dissuasori

Con l’arrivo della bella stagione i cornicioni, i tetti, i balconi sono invasi da piccioni, in cerca del luogo perfetto per nidificare. Bisogna correre ai ripari! Questi volatili possono creare problemi di salute per l’uomo e danni alle attività soprattutto se si tratta di esercizi commerciali, luoghi di ristorazione e locali frequentati dal pubblico in generale.
Senza considerare il fastidio, per chi abita nelle vicinanze, dei loro versi continuativi.
I loro escrementi, noto come guano, sporcano, danneggiano le pareti, i monumenti, sono altamente corrosivi e possono trasmettere malattie, anche gravi.
Le malattie portate dai piccioni sono diverse e tra queste annoveriamo la candidosi, l’encefalite, la salmonellosi, l’ornitosi e la tubercolosi. E non dimentichiamo i parassiti come zecche, pulci, acari portate dai piccioni con le conseguenti malattie e allergie collegate a questi parassiti.

Dopo questa premessa, appare dunque chiaro che è necessario allontanare piccioni da balconi, ringhiere, tetti e quant’altro è vicino a dove l’uomo vive o consuma pasti. Spesso, non basta ricorrere ai metodi naturali tradizionali come oggetti rumorosi, spezie o altro, è necessario l’intervento specializzato che può studiare il metodo migliore per ottenere l’allontanamento dei piccioni ed evitarne il ritorno.

Tra i metodi più diffusi ci sono i dissuasori piccioni, ideali per impedire ai piccioni di posarsi su cornicioni, davanzali o altri parti dell’edificio. Bisogna fare attenzione alla scelta del modello più adatto alla situazione che si vive, alla posizione in cui dovranno essere installati, considerando anche l’aspetto estetico dell’edificio su cui verranno applicati i dissuasori per piccioni, al fine di non risultare invasivi alla vista. Per questo è sempre consigliabile rivolgersi ad una ditta esperta del settore, senza timore di spendere cifre esose, perchè verrete consigliati scegliendo il sistema più economico ed efficace.

I dispositivi meccanici ad aghi sono sicuramente tra i dissuasori piccioni più conosciuti. Realizzati in acciaio inossidabile, tali dissuasori non danneggiano fisicamente in alcun modo gli animali, ma semplicemente gli uccelli volano via dall’area protetta perché non trovano più un punto dove appollaiarsi. Sono generalmente utilizzati nei condomini su superfici come grondaie, cornicioni e balconi oppure in strutture non residenziali come chiese e monumenti storico-artistici.

Noi di CSA Brese garantiamo un lavoro professionale, corretto e sicuro, nonchè certificato secondo i criteri indicati dal Ministero della Salute.

CSA Brese - professionisti in disinfestazioni, derattizzazioni e sanificazioni
Centro servizi ambientali Brese - Lucera FG
professionisti in disinfestazioni, derattizzazioni e sanificazioni
Specialisti in disinfestazione: competenza e innovazione Analisi dei fattori critici, interventi pianificati, report periodici di controllo, consulenze per adeguamenti alle normative vigenti per tutte le esigenze d’igiene e sanificazione ambientale.
Contattaci per un preventivo gratuito

potrebbe interessarti anche:

Lasciati consigliare da professionisti del settore
Passione, Innovazione, Responsabilità in ogni cosa che facciamo
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.