...

CSA Brese - professionisti in disinfestazioni, derattizzazioni e sanificazioni


derattizzazione ecologica

Condividi:

Derattizzazione ecologica contro i roditori

La derattizzazione ecologica è un approccio alla lotta contro i roditori che cerca di minimizzare l’uso di sostanze chimiche nocive per l’ambiente e per la salute umana. Invece di utilizzare i tradizionali esche velenose o i metodi di uccisione meccanica, la derattizzazione ecologica si basa su tecniche alternative che sono meno invasive e che non danneggiano l’ecosistema circostante.

Derattizzazione ecologica: come funziona

Uno dei metodi più popolari di derattizzazione ecologica è l’uso di repellenti naturali come l’olio di menta piperita o l’acido acetico. Questi repellenti sono atossici per l’uomo e gli animali domestici, ma sono in grado di respingere efficacemente i topi e le ratti. Inoltre, l’uso di repellenti naturali può anche aiutare a prevenire una nuova infestazione di roditori, in quanto gli odori sgraditi possono dissuadere i roditori dall’entrare in un’area specifica.

Un altro metodo di derattizzazione ecologica è l’uso di dispositivi ad ultrasuoni. Questi dispositivi emettono suoni ad alta frequenza che sono in grado di disturbare i roditori e di allontanarli dall’area circostante. Questi dispositivi sono completamente atossici e non causano alcun danno all’ambiente circostante.

Scopri la nostra

Derattizzazione Eko

L’uso di predatori naturali di topi e ratti

derattizzazione ecologica

Un approccio innovativo alla derattizzazione ecologica è l’uso di predatori naturali dei topi e dei ratti. Ad esempio, l’uso di gatti randagi o di uccelli predatori come falchi o civette può ridurre significativamente la popolazione di roditori in un’area specifica. Questo metodo è particolarmente efficace in aree rurali o in parchi urbani dove questi animali predatori possono agire liberamente.

L’eliminazione delle fonti di cibo e di riparo può essere un altro modo efficace per prevenire l’insediamento dei roditori. Ciò può essere fatto attraverso l’adozione di buone pratiche di igiene e di pulizia, come la conservazione degli alimenti in contenitori ermetici e la rimozione dei rifiuti alimentari in modo tempestivo. Inoltre, la sigillatura delle fessure e delle aperture attraverso le quali i roditori possono entrare in un’area specifica può ridurre significativamente la possibilità che essi si insedino.

I repellenti naturali per la derattizzazione

La derattizzazione ecologica è un approccio sostenibile e meno invasivo alla lotta contro i roditori. L’uso di repellenti naturali, dispositivi ad ultrasuoni, predatori naturali, e buone pratiche di igiene possono ridurre significativamente la popolazione di roditori in un’area specifica senza danneggiare l’ambiente circostante.

Scopri di più leggendo

Trappole per ratti ecologiche in vendita o comodato d’uso

CSA Brese - professionisti in disinfestazioni, derattizzazioni e sanificazioni
Centro servizi ambientali Brese - Lucera FG
professionisti in disinfestazioni, derattizzazioni e sanificazioni
Specialisti in disinfestazione: competenza e innovazione Analisi dei fattori critici, interventi pianificati, report periodici di controllo, consulenze per adeguamenti alle normative vigenti per tutte le esigenze d’igiene e sanificazione ambientale.
Contattaci per un preventivo gratuito

potrebbe interessarti anche:

Lasciati consigliare da professionisti del settore
Passione, Innovazione, Responsabilità in ogni cosa che facciamo
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.