...

CSA Brese - professionisti in disinfestazioni, derattizzazioni e sanificazioni


Dissuasori per scarafaggi come funzionano. Richiedi la deblattizzazione

dissuasori per scarafaggi

Quali sono i migliori dissuasori per scarafaggi per la deblattizzazione sicura ed efficace

Dissuasori per scarafaggi come funzionano. – I blattoidei (Blattodea) sono un ordine di insetti eterometaboli comunemente noti come blatte o scarafaggi. L’ordine comprende oltre 4 000 specie, divise in 6 famiglie. Sono insetti cosmopoliti, diffusi ovunque, tranne che nelle regioni polari e alle altitudini superiori ai 2000 m. Le blatte colonizzano svariati ambienti, ma in generale prediligono i luoghi umidi e poco illuminati.

dissuasori per scarafaggi
dissuasori per scarafaggi

La difesa dagli scarafaggi si indirizza esclusivamente contro le specie “domestiche” e si attua attraverso tre tipi di intervento:

  • Prevenzione
  • Trattamento con esche
  • Disinfestazione o deblattizzazione

La prevenzione blatte e scarafaggi è l’intervento di maggiore rilievo, in quanto elimina alla fonte la possibilità di infestazioni. Gli scarafaggi sono infatti attirati da ogni possibile fonte alimentare e favoriti da condizioni che ne permettono l’ingresso e l’insediamento e il rifugio. In generale vanno adottate tutte le ordinarie misure d’igiene, quali la pulizia dei locali e degli arredi, lo stoccaggio temporaneo dei rifiuti organici in adatti contenitori a chiusura, la conservazione degli alimenti in contenitori chiusi e in ambienti puliti.

La manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici è un altro fattore di prevenzione, in quanto vanno sistematicamente rimosse le fessure nel pavimento e nella muratura, gli interstizi fra muratura e tubazioni e, in generale, tutti quelli che favoriscono l’ingresso, il passaggio o il rifugio degli insetti.

La scelta degli arredi deve essere finalizzata a favorire il più possibile la pulizia degli angoli più remoti, l’ispezione e l’eventuale intervento. I punti più critici sono le cucine, i servizi igienico-sanitari, le tubazioni di scarico, gli impianti elettrici, gli scantinati e, in generale tutti gli ambienti in cui si può accumulare un certo grado di umidità. I dissuasori per scarafaggi e blatte possono aiutarti in ogni fase.

Scopi preventivi ha anche l’irrorazione degli esterni con insetticidi per usi civili. Si tratta di prodotti attivi per contatto e ad alto potere abbattente, a base perciò di piretroidi di sintesi, eventualmente miscelati con clorpirifos; per il loro ampio spettro d’azione sono efficaci per il controllo di una vasta gamma di artropodi associati all’uomo (mosche, zanzare, formiche, zecche, scarafaggi, ecc.).

Il trattamento con esche contro blatte e scarafaggi consiste nella disposizione di trappole, innescate con attrattivi alimentari, di varia natura (trappole meccaniche, a vischio, esche avvelenate). Vanno disposte e ricambiate periodicamente nei possibili punti di passaggio quando si sospetta o si ritiene probabile l’ingresso di scarafaggi. Questa soluzione si presta generalmente per gli usi domestici.
Ectobius pallidus, una blatta silvestre comune ma innocua perché non infesta le derrate alimentari.

La deblattizzazione è l’intervento curativo più drastico e consiste nell’irrorazione per mezzo di nebulizzatori e atomizzatori di insetticidi, spesso combinati con un attrattivo, oppure con la fumigazione. Queste operazioni, poiché sono eseguite all’interno dei locali e richiedono la conoscenza dell’etologia e della biologia delle specie interessate, sono riservate a operatori qualificati e ditte specializzate nel settore delle disinfestazioni di ambienti civili. Fondamentale è l’adozione degli accorgimenti necessari a prevenire rischi di intossicazione di persone e animali, per quanto i prodotti impiegati siano a bassa tossicità. In genere un intervento di disinfestazione si attua in più fasi che prevedono l’ispezione, il trattamento, il successivo monitoraggio (con l’uso di trappole) e, infine, un secondo trattamento eradicante, a distanza di 3 settimane, per colpire le neanidi nate dalle ovature.

Devi effettuare interventi di deblattizzazione o fumigazione?

Affidati alla nostra esperienza nel settore

contattaci per info e preventivo gratuito al 328 9322065

Che cosa attira gli scarafaggi?

Gli scarafaggi vengono attratti in modo particolare dalle sostanze dolci, come zucchero, cioccolato, marmellata e briciole di qualsiasi genere. Essi adorano anche le carni e gli amidi. La miglior prevenenzione è quindi un’accurata pulizia degli ambienti, specialmente pavimenti e superfici, da briciole e sostanze appiccicose.

Che cosa dà fastidio alle blatte? Dissuasori per scarafaggi e blatte naturali

Prova i dissuasori per scarafaggi e blatte che ti consigliamo. Se sei un amante dei metodi naturali, puoi provare a distribuire nei punti più critici alcuni spicchi d’aglio, mucchietti di foglie d’alloro o rametti di rosmarino. Gli scarafaggi temono particolarmente l’erba gatta e il tanaceto. Anche l’ammoniaca ha un odore pungente che respinge le blatte. Aggiungi due tazze di ammoniaca in un secchio pieno d’acqua e gettalo nel lavandino della cucina e nel water.

In che periodo depongono le uova gli scarafaggi?

L’estate è il periodo in cui gli scarafaggi depongono le uova. Ogni ooteca contiene 13-18 uova che schiudono dopo circa 2 mesi. Le uova vengono depositate in zone buie e nascoste, lontano dalla nostra vista, come seminterrati, bagni, soffitte buie, armadi, mobili, dentro apparecchi elettrici o vicino a sacchetti di immondizia o di carta.

Se trovi depositi di uova di scarafaggi non esitare a contattarci. In breve riusciremo a risolvere in modo definitivo il problema scarafaggi!

contattaci per info o preventivo gratuito e personalizzato al 328 9322065

Ci occupiamo della disinfestazione delle blatte e di qualsiasi scarafaggio infestante. La dissuasori per scarafaggi e blatte è sicura e garantita. Effettueremo una bonifica professionale dell’area con prodotti non nocivi per l’uomo.

Le blatte trasmettono le infezioni spostandosi da ambienti molto inquinati e sporchi ad ambienti di vita quotidiana degli esseri umani. Il passaggio della blatta vicino agli alimenti puó significare il deposito di numerosi parassiti nocivi che vivono nell’intestino degli scarafaggi stessi. Un rischio per la salute umana che va scongiurato con una disinfestazione o deblattizzazione minuziosa.

Effettuiamo:

  • Deblattizzazione appartamenti
  • Deblattizzazione condomini
  • Deblattizzazione locali commerciali

I nostri interventi di disinfestazione blatte avvengono utilizzando esclusivamente attrezzature specializzate e prodotti certificati non contaminanti.

I prodotti utilizzati durante la deblattizzazione sono nocivi?

Assolutamente no. Utilizziamo dei prodotti biologici che non sono nocivi per l’uomo e che hanno un basso impatto ambientale. I nostri dissuasori per scarafaggi e blatte sono assolutamente sicuri per l’uomo.

La protezione della vostra salute e la sostenibilità ambientale è il nostro obiettivo!

Hai problemi di insetti, ratti o volatili fastidiosi? Prova le nostre soluzioni



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Ultimi articoli

Lampade di monitoraggio e cattura insetti

Lampade di monitoraggio e cattura insetti

Per eliminare i fastidiosi insetti è possibile installare una speciale trappola di colla all’interno dell’insetticida. Sono speciali lampade di monitoraggio e cattura insetti.Possono essere posizionati

Lasciati consigliare da professionisti del settore
Passione, Innovazione, Responsabilità in ogni cosa che facciamo
Optimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.