...

CSA Brese - professionisti in disinfestazioni, derattizzazioni e sanificazioni


Insetti in inverno

Condividi:

Insetti in inverno: dove finiscono? Dissuasori mosche

Insetti in inverno: davvero non ci sono più?

Con l’arrivo del freddo alcune specie di insetti sembrano sparire, per poi ricomparire a primavera. In realtà alcuni insetti, in inverno, cercano dei luoghi dove ripararsi dalle basse temperature per poter sopravvivere, per questo è facile ritrovarseli in casa, in cerca di calore.

Quali insetti possiamo ritrovarci in casa?

Numerosi sono gli insetti che possono annidarsi negli angoli della casa per proteggersi dal freddo: da alcune specie di zanzare, che sopravvivono anche alle basse temperature, alle mosche, attirate dal calore e dal cibo, ed ancora scarafaggi e cimici da letto.
Poniamo l’attenzione, in particolare, alle mosche, facilmente potreste ritrovarvele in casa e, oltre a essere un elemento di disturbo per uomini e animali, rappresentano uno dei veicoli principali di trasferimento e diffusione di diversi patogeni e batteri fecali.

Rappresentano un problema sia per ambienti domestici, che per attività commerciali quali ristoranti, bar, mense, scuole ecc. perché possono contaminare superfici e cibi.

Quante specie di mosche esistono?

Esistono centinaia di specie di mosche. Da un recente studio è emerso che le specie di mosca maggiormente presenti appartengono alle famiglie Muscidae, Fannidae, Calliphoridae, Sarcophagidae e Scatophagidae.

I tuoi locali commerciali, bar, ristorante, magazzini, sono infestati dagli insetti? Fastidiose presenze ti stanno creando danni? Rivolgiti alla nostra ditta specializzata ed in breve, in modo sicuro ed efficace al 100%, risolveremo il problema.

contattaci per info e preventivo gratuito al 328 9322065

Esistono insetti simili alla mosca che non sono mosche?

Sì! Il tafano che ha un apparato boccale incisore succhiante: le mandibole tagliano per creare una ferita da cui fuoriesce il sangue con cui si nutre. La Panorpa comunis che non appartiene all’ordine dei Ditteri bensì dei Mecopteri ed è conosciuta come “mosca scorpione”, in quanto nel maschio è presente una “coda” che assomiglia quella di uno scorpione, che non è un pungiglione, ma l’organo genitale dell’insetto.

Dissuasori per le Mosche

Uno dei metodi più all’avanguardia per allontanare mosche, moscerini e zanzare è sicuramente quello di installare nelle varie stanze di casa un dissuasore a ultrasuoni. Questo strumento emette onde sonore percepite come fastidiose dagli insetti. I dissuasori per mosche riducono drasticamente la loro presenza, risultando allo stesso tempo completamente sicuro per l’uomo e per gli animali domestici.
Per utilizzarlo basta agganciarlo a una presa di corrente.

Dove si nascondono gli insetti in inverno?

Ecco quali i punti in cui facilmente possono nascondersi gli insetti invernali:

  • Angoli: negli angoli dei muri gli insetti si sentono particolarmente a riparo. Anche le cantine, i ripostigli o i garage, specie se sono all’interno della casa sono dei luoghi da tenere sotto controllo.
  • Sopra i mobili: spesso non si ha tempo di pulire per bene anche sopra i mobili e quindi vedere degli insetti che si sono stabiliti lì potrebbe essere più difficile.
  • Fessure: le fessure sono un altro punto della casa molto amato dagli insetti.
  • Legna. Se conservate in una zona della casa, in giardino o in balcone, della legna accatastatela sollevata da terra e controllatela bene prima di portarla nell’ambiente domestico.

Come debellare un’infestazione di insetti in inverno?

Gli insetti sono alla ricerca di un posto caldo, dove trascorrere l’inverno e per questo possono diventare molto insistenti ripresentandosi più volte nelle vostre abitazioni e causare non pochi fastidi. Rivolgersi a dei professionisti come CSA Brese per ottenere una disinfestazione professionale e definitiva.

CSA Brese - professionisti in disinfestazioni, derattizzazioni e sanificazioni
Centro servizi ambientali Brese - Lucera FG
professionisti in disinfestazioni, derattizzazioni e sanificazioni
Specialisti in disinfestazione: competenza e innovazione Analisi dei fattori critici, interventi pianificati, report periodici di controllo, consulenze per adeguamenti alle normative vigenti per tutte le esigenze d’igiene e sanificazione ambientale.
Contattaci per un preventivo gratuito

potrebbe interessarti anche:

Lasciati consigliare da professionisti del settore
Passione, Innovazione, Responsabilità in ogni cosa che facciamo
Seraphinite AcceleratorBannerText_Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.